Filler
L’ acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo, presente in tutti i tessuti connettivi e nella cartilagine.
Funzione essenziale è quella di mantenere l’idratazione e l’elasticità cutanea, proteggendoli nel contempo da sollecitazioni eccessive. La sua concentrazione si riduce gradualmente man mano con l’avanzare del’età: per questa ragione, una pelle matura appare meno elastica e meno idratata rispetto alle pelli giovani.
Il filler all’acido ialuronico trova indicazione nelle seguenti circostanze:
- colmare piccole lesioni cicatriziali (es. cicatrici lasciate dall’acne)
- ricreare volumi conferendo turgore e pienezza a labbra sottili
- risolvere problemi di asimmetrie
- volumizzare zigomi cadenti
- rimodellare il profilo del volto correggendo difetti quali mento o angoli della mandibola troppo piccoli o guance scavate
- correggere esiti cicatriziali post-traumatici/chirurgici
Oltre a poter essere iniettato nel viso, il filler all’acido ialuronico può essere utilizzato anche per il riempimento di altre zone del corpo: a tale scopo, le iniezioni vengono eseguite per migliorare l’aspetto e volumizzare polpacci, seno e glutei; per il ringiovanimento del dorso delle mani e dei lobi dell’orecchie.
NUMEROdi SEDUTE: 1 seduta (30/45min) + un controllo ad una settimana di distanza
Botox
La tossina botulinica è una sostanza prodotta dal batterio Clostridium Botulinum che, iniettata nei muscoli, provoca il blocco del rilascio dell’acetilcolina, sostanza che viene rilasciata dai nervi per trasmettere al muscolo lo stimolo per la contrazione. Quindi il muscolo nel quale la tossina viene iniettata, si rilassa.
Il Botox è tossina botulinica purificata di tipo A che, iniettata nei muscoli mimici del viso, provoca una riduzione dell’attività contrattile attenuando così le rughe d’espressione causate da un uso continuo dei muscoli mimici della fronte, dal corrugare le sopracciglia o arricciare il naso, o avere un’espressione sempre corrucciata e preoccupata.
Con il Botulino possono essere trattati i seguenti inestetismi:
- rughe frontali (rughe orizzontali della fronte)
- rughe interciliari
- rughe delle labbra (intorno alla bocca)
- rughe e solchi glabellari (tra le sopracciglia)
- zampe di gallina (rughe intorno agli occhi)
- rughe di espressione
- ringiovanimento del viso ad effetto lifting
NUMEROdi SEDUTE: 1 seduta (30/45min) + un controllo 4 giorni dopo