La cavitazione medica è un trattamento non chirurgico e non invasivo, finalizzato a ridurre lo spessore delle adiposità localizzate presenti in qualsiasi parte del corpo attraverso l’utilizzo di ultrasuoni a bassa frequenza.
Questo trattamento avviene mediante un macchinario brevettato, dotato di uno speciale manipolo, attraverso cui vengono convogliati all’interno della massa grassa sottocutanea ultrasuoni a bassa frequenza, che inducono fenomeni termici, meccanici e di “cavitazione”.
In particolare l’effetto termico aumenta la microcircolazione e il volume delle cellule adipose mentre gli effetti meccanico e di cavitazione provocano la formazione di microbolle all’interno degli adipociti che, implodendo, distruggono la membrana cellulare e favoriscono la fuoriuscita degli acidi grassi.
Ciascun trattamento dura circa 30-40 minuti ed i primi risultati sono generalmente visibili dalla quarta seduta – normalmente un ciclo di cavitazione dura dalle 6 alle 10 sedute – anche se ciò è molto soggettivo e dipende dalla situazione di partenza.
NUMERO di SEDUTE: dalle 6 alle 8 sedute a cadenza settimana con durata media di 30-45 min
Ph Credits: www.cavitazione.org