Questi aghi, noti anche come aghi brasiliani o brasilian needles sono utilizzati per le cicatrici retratte (es. acne) e per liberare le briglie fibrose sottocutanee che consentono la ridistensione cutanea.
La procedura effettuata con l’ago Nokor stimola la generazione di nuovo tessuto connettivo ed è impiegata per il trattamento della cellulite, delle cicatrici retrattili o delle rughe profonde.
Si tratta di aghi speciali, la cui parte terminale è triangolare (junction plane) e consente l’incisione a livello profondo nel derma dei setti fibrosi (i filamenti che determinano i buchi a materasso), che “tirando” la pelle verso l’interno sono responsabili delle depressioni tipiche della pelle a materasso.
Inizialmente il nostro medico specialista somministra una leggera anestesia locale nelle zone ove sono presenti le fossette (o cicatrice da depressione) più profonde, quindi si inserisce l’ago a pochi millimetri sotto cute. La punta triangolare è orientata parallelamente alla pelle appena sotto il derma. Mediante l’ago, il nostro esperto va a rompere il setto fibroso che determina la rientranza sulla pelle (buco o fossetta) “a materasso” e permette alla pelle di sollevarsi.
NUMERO di SEDUTE: 1 che può durare dai 30 ai 60 min